Condividete le vostre tecniche o chiedete aiuto per una colorazione difficile.
-
Watcher - Soldato Semplice

- Messaggi:8
- Iscritto il:dom ott 07, 2018 4:01 pm
Quali colori?
Messaggio
da Watcher » gio nov 15, 2018 2:58 pm
Ciao a tutti,
ho scoperto da poco questo bel gioco, ma nonostante dipinga da diverso tempo temo di non essere attrezzato per dipingere uniformi militari.
Volevo quindi chiedervi qualche consiglio su che colori usare per dipingere il kampfgruppe christoph e le miniature degli ndak in generale.
Io ho colori citadel e vallejo, ma tutti colori piuttosto "forti" avete magari qualcosa di rodato da consigliarmi? Anche di altre marche senza problemi.
Grazie mille

-
ingcaz - Soldato Scelto

- Messaggi:47
- Iscritto il:gio mar 15, 2018 6:58 am
Messaggio
da ingcaz » sab nov 17, 2018 10:28 pm
GIro la domanda ai Maestri di pittura
so che usano oltre a citadel e vallejo e army painter (della terza ci sono le serie dei colori "ufficiali" usati dai vari eserciti)
-
Watcher - Soldato Semplice

- Messaggi:8
- Iscritto il:dom ott 07, 2018 4:01 pm
Messaggio
da Watcher » dom nov 18, 2018 10:13 am
Grazie, army painter non ci avevo pensato!
Presi una bomboletta di primer giallo una volta e mi riempì le miniature di grumi!
Probabile incapacità mia temo, ma ci misi una pietra sopra.
Intanto che aspettiamo il responso mi spulcio la gamma!
Grazie ancora
-
alien
- Amministratore

- Messaggi:57
- Iscritto il:mar feb 27, 2018 1:28 pm
Messaggio
da alien » dom feb 17, 2019 6:03 pm
Io uso prevalentemente una base di primer Army Painter e poi Vallejo e colori acrilici vari (vallejo, Citadel, Army Painter) trovo comodo che l'Army painter abbia i colori in boccetta che siano identici ai primer.
-
Watcher - Soldato Semplice

- Messaggi:8
- Iscritto il:dom ott 07, 2018 4:01 pm
Messaggio
da Watcher » lun feb 18, 2019 8:45 am
Alla fine ho deciso di provare i colori della AK Interactive, perché i vallejo ed i citadel che ho erano presi pensando a warhammer ed erano troppo "fantasy" o forti per dust. Quindi ho comperato il DAK pack della ak interactive, ci sono due set: uno per le uniformi ed uno per i veicoli, più pigmenti e lavature per l'invecchiamento.
Purtroppo non li ho acora provati, ma appena ci riesco farò una mini recensione.

-
alien
- Amministratore

- Messaggi:57
- Iscritto il:mar feb 27, 2018 1:28 pm
Messaggio
da alien » gio mar 14, 2019 3:36 pm

Grazie, ci sarà molto utile
