Pagina 1 di 1

Alcune errata alle regole

Inviato: lun dic 17, 2018 12:10 pm
da ingcaz
Salve a tutti,
leggendo il manuale ho notato alcuni punti mancanti/non chiari o affini.
Pertanto (se non mi son sbagliato) propongo le seguenti errata:

Airlifter and transported unit activation
A pag 22-23 (Passengers) viene chiaramente esplicitato il comportamento delle Unità di Fanteria imbarcate come Passengers (possono essere attivate per scendere, attaccare o fare altre azioni) o Unità sia di Fanteria che Veicolo trasportate da un Sealifter (possono essere attivate per scendere o altre azioni, non possono attaccare).
Non viene definito nulla in merito alla attivazione dei veicoli trasportati da un Airlifter, l’unico riferimento è nella abilità Air Assault (pag 146).
Con approccio logico, a pag 22-23 si deve intendere valido anche per gli Airlifter quanto scritto per i Sealifter in materia di attivazione dei trasportati.

Low wall and Vehicle movement
Le restrizioni al movimento indotte dai muretti bassi (Low Wall) a pag. 20:
“... Armor 1 Wheeled. Half-Tracked, and Tracked Vehicles cannot.”
è da intendere
“... Wheeled. Half-Tracked, and Armor 1 Tracked Vehicles cannot.”

Cover by corner touching
La definizione di Cover in funzione della LoS di pag. 30:
“...if the Attacking Unit's Line of Sight to the Target Unit passes through the corner of a square without a center dot (see page 27).”
deve essere intesa con
“...if the Attacking Unit's Line of Sight to the Target Unit passes through the corner of a square that block the Line of Sight (see page 27).”
Con la definizione originale lo spigolo (esterno) di una casa non conferisce copertura (la casa al suo interno ha il punto), a pag 27 inoltre si parla di Line of Sight e di cosa la blocca.