Ho un dubbietto sulla costruzione delle armate.
Una forza di blocco o di fazione può avere al massimo il 25% dei PA in unità mercenarie per beneficiare dei punti bonus, e ok.
Ma qual'è il limite di forze mercenarie che può essere inserito in una forza di blocco o di fazione?
A me non ne risulta nessuno, quindi - se non mi sbaglio - paraossalmente si potrebbe mettere una sola unità di un blocco/fazione e tutto il resto di mercenari,
e la forza conterebbe comunque come forza di quel blocco (o fazione).
Mi sbaglio?
Forze semi-mercenarie
Re: Forze semi-mercenarie
Dal manuale
"At least 75% of its army points spent on Units comes from a specific Faction.
The rest can be Bloc Units, Mercenary Units, or a Captured Vehicle."
quindi se vuoi essere definito forza di fazione o blocco il 75% dei punti deve essere fazione (o blocco).
È vero che se non ti interessa il titolo, o meglio non ti interessano i punti bonus, allora puoi fare una armata con una unità di osservatori e il resto mercenarie. È legale e l'armata conta (come etichetta) del blocco degli osservatori
"At least 75% of its army points spent on Units comes from a specific Faction.
The rest can be Bloc Units, Mercenary Units, or a Captured Vehicle."
quindi se vuoi essere definito forza di fazione o blocco il 75% dei punti deve essere fazione (o blocco).
È vero che se non ti interessa il titolo, o meglio non ti interessano i punti bonus, allora puoi fare una armata con una unità di osservatori e il resto mercenarie. È legale e l'armata conta (come etichetta) del blocco degli osservatori
Ciao Caz,
Avevo visto giusto allora: se te ne infischi del bonus (e quindi anche di essere qualificato come "forza di fazione") puoi avere una forza al 98% mercenaria e conta comunque come forza di blocco.
Non sono convinto questa cosa abbia alcuna utilità pratica, ma è divertente.
Grazie!
Avevo visto giusto allora: se te ne infischi del bonus (e quindi anche di essere qualificato come "forza di fazione") puoi avere una forza al 98% mercenaria e conta comunque come forza di blocco.
Non sono convinto questa cosa abbia alcuna utilità pratica, ma è divertente.

Grazie!
Si chiama Outsourcing .... 

nell'episodio due su DUSTITALIA abbiamo spiegato tutte le possibili variabili
"con affetto e simpatia lascio qui la firma mia"