Cheat Death e eroi

In questa sezione raccoglieremo le vostre domande e cercheremo di dare una risposta definitiva attingendo dalle FAQ e dalle risposte ufficiali.
Rispondi
Gabriele
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Cheat Death e eroi

Messaggio da Gabriele » mar giu 12, 2018 2:04 pm

Come ci si comporta quando un eroe con Cheat death è unito ad una squadra?
Esempio:
Frank è asseganto ad una squadra di marines e nel corso della partita incassa 5 danni. Il che lo porterebbe nella tomba ma grazie alla sua abilità beffa la morte e rimane stordito. la mia domanda è la seguente: è stordita anche la squadra ? (immagino di si....).

un altra domanda se Frank o il sergente vittoria subiscono una valanga di danni (es. 10) cheat death funziona? (anche in questo caso, secondo le regole che abbiamo sempre usatao, immagino di si)

ma, se funziona cosi, prendendo in considerazione sempre il buon Frank, allegato ad una squadra, vi faccio un altra domanda: quanti danni posso assegnare a Frank durante un combattimento? tipo, gli posso assegnare mille mila danni e poi sperare in cheat death? mal che mi vada perdo l'eroe ma salvo la squadra!

Corman
Caporale
Caporale

Re: Cheat Death e eroi

Messaggio da Corman » mer giu 13, 2018 2:13 pm

Ciao Gabriele,

Provo a risponderti.

Domanda n.1: naturalmente sì. Quando un eroe è appicciato a una squadra, squadra+eroe costituiscono a tutti gli effetti una sola unità. Quindi qualunque effetto si applica all'unità intera.

Domanda n.2: di nuovo, sì.

Domanda n.3: la risposta positiva di cui sopra non significa però che gli eroi con cheat death abbiano infiniti punti vita. Se una squadra con Frank busca più punti ferita di quanti Frank ne possa incassare, ogni punto danno extra ti uccide un fante. Frank tira per il suo cheat death, e se il tiro gli riesce, lui più tutti i fanti ancora vivi sono storditi. Nulla ti vieta naturalmente di assegnare meno punti danno a Frank, non portarlo sull'orlo della tomba, e fare morire invece altri fanti. La scelta sta al giocatore, ma i punti ferita quelli sono e quelli restano.

Rispondi