Due versioni di Stun

In questa sezione raccoglieremo le vostre domande e cercheremo di dare una risposta definitiva attingendo dalle FAQ e dalle risposte ufficiali.
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ingcaz
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Due versioni di Stun

Messaggio da ingcaz » lun apr 23, 2018 4:20 pm

Adoro la precisione del manovale di Dust
Pag 141 Stun a seguito di Grapple
vs
Pag 144 Stun a seguito di Tesla

Praticamente uguali, quando una unità viene colpita da una arma Grapple o Tesla riceve un segnalino Stunned.
Quando una unità ha un segnalino Stunned:
1) La sua prima azione alla attivazione sarà una Nothing
2) Non può attaccare o rispondere agli attacchi

Ma poi ci sono alcune differenze
Grapple:
- l'unità Stunned non può muoversi (non avere assegnate Move o March Move alla attivazione)
- Il segnalino stunned viene rimosso solo se l'unità (notare l'unità non il pezzo) che ha portato a termine l'attacco grapple muore o fa qualcosa non sia una Nothing
- Sunned e Suppressed sono cumulativi
Tesla
- L'unità Stunned può muoversi
- Il segnalino viene rimosso dopo la Nothing di inizio attivazione
- Stunned e suppressed NON sono cumulativi.

Viste le sottili differenze (legittime peraltro) direi che Grapple non conferisce un semplice segnalino Stunned, ma un bel segnalino di nuova concezione Grappled

E sì questa non è poi una domanda, più una considerazione..... :mrgreen:

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alien
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Re: Due versioni di Stun

Messaggio da alien » lun apr 23, 2018 9:45 pm

Concordo pienamente serve un nuovo segnalino

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Corman
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Re: Due versioni di Stun

Messaggio da Corman » mar apr 24, 2018 1:15 pm

Concordo anche io sull'utilità del nuovo segnalino.

Per il resto mi pare tutto non ambiguo, salvo per la cumulabilità/non cumulabilità di stunned e suppression.
Per quanto ho avuto modo di vedere e di leggere in giro mi pare che sul punto, anche se il manuale non è chiaro, la prassi lo sia.

Se un'unità ha entrambi i segnalini, perde un'azione, rimuove stunned, tira per la suppression e nel caso questa resti (un certo Caz dice, a ragion veduta, che è come un tatuaggio...) non si perde la seconda azione, ma si resta soppressi.

Sono allineato a quel che dovrebbe essere?

ingcaz
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Re: Due versioni di Stun

Messaggio da ingcaz » mar apr 24, 2018 3:51 pm

Vero non sono ambigue, l'unica ambiguità è l'uso di Stunned con effetti diversi. Basta definire Stunned quello del Tesla (e di effetti analoghi) e aggiugnere Grappled agli attacchi Grappled

Per il resto allineato

ma la battuta non è farina del mio sacco.... la paternità va al buon Berruti

Karl
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Re: Due versioni di Stun

Messaggio da Karl » mar ott 30, 2018 10:42 pm

Grapple:
- l'unità Stunned non può muoversi (non avere assegnate Move o March Move alla attivazione)
- Il segnalino stunned viene rimosso solo se l'unità (notare l'unità non il pezzo) che ha portato a termine l'attacco grapple muore o fa qualcosa non sia una Nothing

... di conseguenza se vengo attaccato dai cani e mi mettono grapple, non posso fare niente per liberarmi dai cani???

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alien
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Re: Due versioni di Stun

Messaggio da alien » gio nov 01, 2018 10:59 am

puoi continuare a picchiare e inviare delle unità a supporto del corpo a corpo.

Karl
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Re: Due versioni di Stun

Messaggio da Karl » gio nov 01, 2018 8:22 pm

alien ha scritto:
gio nov 01, 2018 10:59 am
puoi continuare a picchiare e inviare delle unità a supporto del corpo a corpo.
AHH, Ok ... Grazie

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Corman
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Re: Due versioni di Stun

Messaggio da Corman » ven nov 02, 2018 5:01 pm

alien ha scritto:
gio nov 01, 2018 10:59 am
puoi continuare a picchiare e inviare delle unità a supporto del corpo a corpo.
Scusa Alien, ma a me non torna... Una unità stunned non può attaccare né difendersi in corpo a corpo.
Dato che è grappled, oltretutto, non può muoversi. Quello che può fare è però usare la sua singola azione per attaccare a fuoco.
Resta valido il discorso che altre unità possono attaccare l'unità "che afferra", per farla fuori e liberare così i propri compari. :)

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Re: Due versioni di Stun

Messaggio da alien » ven nov 02, 2018 11:08 pm

Scusa Alien, ma a me non torna... Una unità stunned non può attaccare né difendersi in corpo a corpo.
Si, scusa, per "picchiare" intendevo dire di continuare a tentare di causare ferite all'avversario per eliminare l'unità che causa il grapple.

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