Tre azioni e scout

In questa sezione raccoglieremo le vostre domande e cercheremo di dare una risposta definitiva attingendo dalle FAQ e dalle risposte ufficiali.
Rispondi
Corman
Caporale
Caporale
Tre azioni e scout

Messaggio da Corman » lun apr 02, 2018 8:14 pm

Ho una conferma da chiedere circa scout.

In linea generale quando un'unità ha tre azioni non possono essere tutte uguali (i.e. tre attacchi o tre movimenti), ma solo marcia + attacco (o viceversa), attacco sostenuto + movimento (o viceversa) e combo varie che a movimento (o marcia) e ad attacco (sostenuto o meno) associano una nothing o una other action.

Ne discende che a seguito di un ingresso in campo con l'abiiltà scout può seguire un attacco, una other o una nothing, ma non un movimento. Non solo tiene come logica generale ma è anche quello che ho letto in giro. Sono nel giusto?

Mirio75
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Re: Tre azioni e scout

Messaggio da Mirio75 » gio apr 05, 2018 7:42 am

Dopo aver usato scout puoi fare qualsiasi azione che non sia movimento/marcia
"con affetto e simpatia lascio qui la firma mia"

alien
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alien » gio apr 05, 2018 7:49 am

Esatto. L'unico modo per eseguire due azioni di movimento marcia+movimento è quello di avere l'abilità "marcia forzata" (at the double). l'abilità scout ti permette di muoverti più in profondità sul campo di battaglia lasciandoti una azione libera per sparare, eseguire un'azione speciale o nulla. uso volutamente i termini in italiano per introdurvi al regolamento tradotto ;)

Corman
Caporale
Caporale

Messaggio da Corman » gio apr 05, 2018 12:24 pm

Perfetto, grazie. Sempre chiarissimo (in entrambe le lingue). :)

Mirio75
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggio da Mirio75 » mer dic 12, 2018 7:45 am

Esempio
Un unità con scout ed a the double ( data dalla combinazione delle abilità di un eroe e di una truppa) però consente di fare scout (che conta come un azione in quanto scritto sulla carta e sulla regola) il movimento free di at the double dopo un azione di marcia ed ha quel punto ha ancora un azione con cui può ad esempio fare fuoco
"con affetto e simpatia lascio qui la firma mia"

Corman
Caporale
Caporale

Messaggio da Corman » gio dic 13, 2018 7:55 am

Anche se c'è scritto che scout conta come un'azione, credo sia solo una cattiva formulazione.
La regola delle tre azioni massimo è generale, e non esiste caso o condizione che la evada o aggiri.
Quindi si applica o scout o at the double (il giocatore decide), e si ha poi un'azione libera che deve essere diversa da movimento/marcia.

Rispondi